martedì 26 marzo 2013

Arte funeraria - 2 portaritratti e un bassorilievo




Influenzato dal movimento neo-gotico, lo stile Art Nouveau (Liberty) trovò nell'arte funeraria uno dei suoi campi d'espressione più fertili. I due portaritratti qui proposti sono un mirabile esempio di fecondità creativa. In ciascuno di essi, la grazia degli ornamenti floreali si fonde con l'originalità di una struttura dalle forme ricercate. La coppia di portaritratti è accompagnata da un bassorilievo che raffigura il volto di un giovane uomo. La sua espressione malinconica suggerisce che si tratti di una persona scomparsa prematuramente. Le iscrizioni incise ai lati del volto sono consunte e illeggibili, però si distinguono ancora le quattro cifre che indicano l'anno 1885. I portaritratti sono di bronzo brunito e misurano, rispettivamente, 22x24 cm. e 34x17 cm. Il bassorilievo è di alluminio e ha un diametro di 13,5 cm. Il prezzo si intende riferito all'insieme dei tre manufatti, che non sono vendibili singolarmente.



PREZZO: 30 euro





CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA


Se gli oggetti vengono spediti, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 6 euro di spese postali (servizio di Pacco Ordinario + imballaggio). Il prezzo di vendita rimane invariato se gli oggetti sono ritirati dall'acquirente a Varese, presso il venditore.



VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.