mercoledì 5 giugno 2013

Coppia di miniature su porcellana di Limoges




Dipingere in piccolo una scena complessa e ricca di dettagli: questa è l'arte della miniatura. In epoca moderna ebbe larga diffusione la pittura miniata su tondo (soprattutto nella ritrattistica) e, in genere, su oggetti di porcellana. Nel solco di questa tradizione artistica si colloca la coppia di piattini in porcellana di Limoges qui proposta. Essi fanno da supporto a due graziose miniature. In ambientazione diversa raffigurano la medesima scena, ovvero tre vivaci gattini che giocano sotto gli occhi vigili della madre. L'orlo di ciascun piattino è stato dipinto a mano con oro a 22 carati. I manufatti recano il marchio "L'Etoile" e sono racchiusi nelle loro custodie originali. Il prezzo è riferito alla coppia di miniature, che non sono vendibili singolarmente. Ogni piattino misura 9,5 cm. di diametro.



PREZZO: 35 euro





CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA


Se le due miniature vengono spedite, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 6 euro di spese postali (servizio di Pacco Ordinario + imballaggio). Il prezzo di vendita rimane invariato se le miniature sono ritirate dall'acquirente a Varese, presso il venditore.



VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.