lunedì 13 gennaio 2014

Ajmone - litografia del 1969




Con le sue piene tumultuose e le sue placide secche estive, il fiume Sesia cambia aspetto secondo le stagioni. Giuseppe Ajmone (1923-2005), che vicino al Sesia è nato, ha osservato il fiume con l'intensità percettiva ed emotiva propria dell'artista. Questa litografia, suggestiva e "intima", rivela l'attaccamento di Ajmone alla propria terra. Raffigura una fila d'alberi in riva a un corso d'acqua. Quasi spogli, i rami esprimono la malinconia dell'autunno inoltrato. La foschia annebbia l'orizzonte così come il tempo appanna i ricordi, creando immagini nostalgiche del passato. Si tratta di una prova di stampa fatta nel 1969, durante la realizzazione d'una serie numerata di 75 litografie. L'opera è contraddistinta da una dedica manoscritta, firmata e datata dall'artista in basso a destra. L'incisione è priva di cornice e misura 40x30 cm. (esclusi i margini bianchi del foglio). Cliccare qui per vedere le quotazioni.



PREZZO: 35 euro






CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

Se l'opera viene spedita, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 6 euro di spese postali (servizio di Pacco Ordinario + imballaggio). Il prezzo rimane invariato se l'acquaforte è ritirata dall'acquirente a Varese, presso il venditore.



VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.