venerdì 10 gennaio 2014

Seminari d'Arte - 12 volumi in custodia editoriale


L'opera ha questo scopo: insegnare il linguaggio dell'arte, affinché sia possibile comprendere e apprezzare pienamente la bellezza di un dipinto. L'autore, John Canaday (1907-1985), è uno dei massimi storici dell'arte del Novecento. Egregiamente tradotto in lingua italiana, il testo è suddiviso in 12 lezioni che trattano questi argomenti: 1. Che cosa è un quadro?; 2. Il Realismo; 3. L'Espressionismo; 4. L'Astrattismo; 5. La composizione come ritmo lineare; 6. La composizione come struttura; 7. La composizione come espressione; 8. L'affresco; 9. Tempera e olio; 10. Acquerello, pastello e stampe; 11. L'artista come critico sociale; 12. L'artista e le visioni del fantastico. A ogni lezione è dedicato un "quaderno", ossia un libro illustrato in bianco e nero, con legatura in cartonato ornata da una riproduzione fotografica applicata al piatto anteriore. Ciascun libro contiene 12 foto a colori di dipinti famosi, stampate su fogli sciolti di carta lucida e racchiuse in una busta fissata alla controguardia anteriore. Pubblicati nel 1965 dall'Unione Tipografico-Editrice Torinese, i volumi sono raccolti in una custodia di cartone telato, con illustrazioni a colori applicate. I libri sono integri e ben conservati; la custodia ha lievi usure agli spigoli.


PREZZO: 45 euro



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA
Se l'opera viene spedita, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 6 euro di spese postali (servizio di Pacco Ordinario + imballaggio). Il prezzo di vendita rimane invariato se l'opera è ritirata dall'acquirente a Varese, presso il venditore.


VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.