martedì 27 maggio 2014

Bruegel - incisione colorata a mano




La replica di stampe d'arte antiche era la specialità delle Edizioni Ponte Vecchio, azienda artigianale che fu attiva dagli anni '30 sino alla fine del Novecento. Tra i suoi primi prodotti ci fu questa incisione "in cavo", tratta da un originale del secolo XVI. È un disegno di Pieter Bruegel il Vecchio, riprodotto a bulino su rame da Frans Huys. Intitolata En voyage (In viaggio), l'opera raffigura un veliero scosso dalle onde d'un mare in tempesta. Una delicata coloritura a mano abbellisce la composizione, che è racchiusa in un'elegante cornice lignea. Dimensioni dell'incisione (esclusi i margini bianchi del foglio): 34x25 cm. Dimensioni della cornice: 55x41 cm. Difetti: la carta presenta increspature.



PREZZO: 30 euro






CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

Se il quadro viene spedito, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 6 euro di spese postali (servizio di Pacco Ordinario + imballaggio), che salgono a 11 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se il quadro è ritirato dall'acquirente a Varese, presso il venditore.



VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.