giovedì 12 febbraio 2015

Emilio Greco - bassorilievo d'argento con certificato


Si aggomitola tra le pieghe di un asciugamano e chiude gli occhi beata, abbandonandosi alla carezza del sole. È una delle più sensuali figure femminili modellate da Emilio Greco. Giunge al termine di un lungo percorso, iniziato nel 1956 con la "Grande Bagnante" e proseguito nei decenni successivi con sculture, a volte, monumentali e di forte impatto estetico. Rispetto alle opere che la hanno preceduta, questa "piccola bagnante" è inferiore per dimensioni ma non per valore artistico. È un bassorilievo, eseguito con mano felice da Greco nel 1991 e destinato ad essere riprodotto, in 950 esemplari, dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. La materia di cui è fatto è preziosa, trattandosi di una lastra d'argento 999/1000, larga 23 cm., alta 20 cm. e spessa fino a 15 mm. L'opera è fissata a un supporto di cristallo largo 30 cm., alto 23 cm. e profondo 16 cm. L'esemplare qui proposto è il n. 106 di 950 ed è corredato della certificazione di autenticità rilasciata dall'Istituto Poligrafico. Cliccare qui per vedere le quotazioni.


PREZZO: 500 euro



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA
Se il bassorilievo viene spedito, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 15 euro di spese postali (Pacco Ordinario + assicurazione + imballaggio), che salgono a 20 euro nel caso in cui sia richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se il bassorilievo è ritirato dall'acquirente a Varese, presso il venditore.


VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.