sabato 18 aprile 2015

Bazzaro - carboncino su carta


Si aggirava fra Alpi e Prealpi portando con sé una cartella coi fogli da disegno e fermandosi, qui e là, a tratteggiare pascoli, ovili, casupole e villaggi di montagna. Si chiamava Leonardo Bazzaro (1853-1937) e veniva da Milano. Suo padre, commerciante, lo avrebbe voluto a bottega ma lui anziché far di conto preferiva disegnare. Frequentò dunque l'Accademia di Brera e si fece presto un nome come pittore di vedute e di scene di genere. Viene qui proposto un suo disegno a carboncino su carta. Il tema è tipico di Bazzaro: case di montagna con l'orlo delle cime sullo sfondo. La firma dell'artista è in basso a sinistra. Il foglio presenta qualche macchia, un segno di piegatura e due brevi lacerazioni ai bordi. L'opera misura 36x25 cm. ed è racchiusa in una cornice di 47x38 cm. Clicca qui per vedere le quotazioni.


PREZZO: 100 euro



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA
Se il quadro viene spedito, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 10 euro di spese postali (Pacco Ordinario + imballaggio), che salgono a 15 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se il quadro è ritirato dall'acquirente a Varese, presso il venditore.


VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.