mercoledì 27 maggio 2015

Luigi Moretti - la basilica di Santa Maria della Salute




Un pittore di vedute incline all'impressionismo: così potremmo definire Luigi Moretti (1884-1950). Veneziano di nascita, Moretti apprese la lezione impressionista alla fonte, soggiornando a Parigi. Viaggiò in Turchia, ricavandone suggestioni orientaliste. Dipinse allora Venezia dando ai colori netta prevalenza sulle forme. Tutta la vivacità della tavolozza morettiana appare in questo tondo degli anni '20, dipinto a olio su cartone e racchiuso in una cornice coeva. L'opera raffigura la basilica di Santa Maria della Salute e reca in basso la firma dell'artista. Il diametro del dipinto è di 21 cm. mentre quello della cornice è di 23 cm. Cliccare qui per vedere le quotazioni.



PREZZO: 200 euro






CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

Se il dipinto viene spedito, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 10 euro di spese postali (Pacco Ordinario + imballaggio), che salgono a 15 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se il dipinto è ritirato dall'acquirente a Varese, presso il venditore.



VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.