venerdì 29 maggio 2015

Musei e gallerie di Milano - cinque volumi in cofanetto




Fra il 1973 e il 1975 la casa editrice Electa pubblicò una serie di 5 volumi intitolata Musei e Gallerie di Milano - Galleria d'Arte Moderna. Curata da Luciano Caramel e Carlo Pirovano, la pubblicazione formò il primo catalogo di tutti i dipinti e le sculture d'epoca "moderna" (cioè eseguite nei secoli XIX e XX) presenti nelle raccolte civiche milanesi. Nel catalogo il lettore trova le fotografie delle opere esposte nei musei della città ma, anche, delle opere che non sono esposte al pubblico e si trovano collocate nei depositi oppure in sedi comunali non museali. Pitture e sculture appaiono in ordine alfabetico d'autore. In ogni libro è presente un repertorio in cui viene data una descrizione completa di ciascuna opera (tecnica di esecuzione, dimensioni, datazione ed eventuali notizie sulla provenienza e sulle manifestazioni in cui è stata esposta). Tutti e 5 i volumi sono in 8° (25x25 cm.), sono rilegati in cartone telato con sovraccoperta a colori e sono racchiusi in un cofanetto di 26x15x25 cm. I libri si sono mantenuti in ottime condizioni; alcune sovraccoperte presentano lievi usure. Il prezzo si intende riferito all'insieme del cofanetto e dei 5 volumi, che non sono vendibili singolarmente.



PREZZO: 120 euro






CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

Se i libri vengono spediti, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 10 euro di spese postali, che salgono a 15 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se i libri sono ritirati dall'acquirente a Varese, presso il venditore.



VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.