lunedì 22 giugno 2015

Stampe ottocentesche




È una raccolta di 5 opere grafiche, realizzate intorno alla metà del secolo XIX e racchiuse in cornici non coeve. Due di esse sono tratte da L'Elegant - Journal des Tailleurs, periodico francese che informava i sarti sulle ultime tendenze della moda. Ciascun numero de L'Elegant conteneva una singola illustrazione, disegnata con estrema nitidezza per mostrare abiti e tessuti. Le due illustrazioni incluse nella raccolta sono quelle dei mesi di aprile 1849 e di marzo 1853. È inclusa nella raccolta una litografia raffigurante una diligenza in servizio presso le Messageries Imperiales, impresa di trasporti che fu attiva durante il regno di Napoleone III. Le altre due opere grafiche rappresentano scene di genere erotico. Vi figurano allegre compagnie dove ci si abbandona al gioco della seduzione, mentre il vino scorre nei bicchieri e l'ebbrezza cresce, a preludio dell'orgia amorosa. Pur presentando qualche segno di usura, tutte le stampe sono integre. La più piccola di esse misura 17x26 cm. mentre la più grande è di 43x34 cm. Le dimensioni delle cornici variano da un minimo di 25x34 cm. a un massimo di 44x35 cm. Il prezzo è riferito all'insieme delle 5 stampe, che non sono vendibili singolarmente.



PREZZO: 70 euro






CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

Se i quadri vengono spediti, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 10 euro di spese postali (Pacco Ordinario + imballaggio), che salgono a 15 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita resta invariato se i quadri sono ritirati dall'acquirente a Varese, presso il venditore.



VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.