lunedì 7 settembre 2015

Réclame del 1966


Quasi mezzo secolo fa questo cartonato pubblicitario era sul banco di una farmacia. Promuoveva il Ferro-China Bisleri, liquore aperitivo con proprietà ricostituenti. In quegli anni il marchio era famoso perché la Bisleri faceva molta pubblicità. C'era persino un Carosello televisivo dove appariva un leone fiacco che, bevuto un sorso di Ferro-China, riprendeva forza e ruggiva. Questo esemplare ha la particolarità di essere datato. Ha infatti una marca da bollo, incollata al verso, con la quale fu assolto l'obbligo di pagamento dell'imposta di pubblicità. La marca fu annullata con un timbro regolato sulla data del 2 settembre 1966. Dimensioni: 33 cm. di altezza, 23 cm. di larghezza e 10 cm. di profondità (con il sostegno posteriore aperto).


PREZZO: 40 euro



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

Se la réclame viene spedita, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 10 euro di spese postali (servizio di Pacco ordinario + imballaggio), che salgono a 15 se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se la réclame è ritirata dall'acquirente a Varese, presso il venditore.


VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.