venerdì 29 gennaio 2016

Antico binocolo con custodia




Risalente agli anni '20 del Novecento, lo strumento ha lenti montate su telaio di ottone ricoperto di vernice a smalto nera e parzialmente rivestito di pelle zigrinata. I cerchi degli oculari e la ghiera di regolazione della messa a fuoco sono di bachelite. Le lenti sono integre e il meccanismo di messa a fuoco si muove fluidamente. Gli obiettivi sono corredati di paraluce estraibili. Il binocolo ha in dotazione la propria custodia di cartone pressato, rivestita di pelle all'esterno e di velluto all'interno. Dimensioni: lo strumento è alto 4,5 cm., è largo 11,5 cm. e ha una profondità variabile fra gli 11,5 e gli 17 cm. (con i paraluce estratti). Difetti: il meccanismo di chiusura della custodia manca del pulsante di aggancio/sgancio.



PREZZO: 40 €

Payments from abroad can be made by PAYPAL only






CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA


Se il binocolo viene spedito, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 10 euro di spese postali (Pacco Ordinario + imballaggio), che salgono a 15 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se il binocolo è ritirato dall'acquirente a Varese, presso il venditore.



VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.