lunedì 25 gennaio 2016

Dipinto ottocentesco a tema storico


È la trasposizione di un'acquaforte stampata nel 1852 dall'editore-tipografo Carlo Canadelli di Milano e intitolata L'ultima ora di Beatrice Cenci. Opera del pittore Giuseppe Sogni e dell'incisore Domenico Gandini, l'acquaforte misurava 19x16 cm. Della stessa epoca è questo olio su carta, che riproduce l'incisione introducendo qualche piccola variante rispetto al modello. Osservando il dipinto da vicino, si intravede la sottostante quadrettatura tracciata sul foglio per trasporre l'acquaforte. Il foglio fu successivamente applicato alla tela e, solo in tempi recenti, la tela è stata fissata a un telaio ligneo. Ignoto è l'autore dell'opera. Il dipinto misura 42x28 cm. e non è incorniciato.


PREZZO: 90 euro



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

Se il quadro viene spedito, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 10 euro di spese postali (Pacco Ordinario + imballaggio), che salgono a 15 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se il quadro è ritirato dall'acquirente a Varese, presso il venditore.


VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.