venerdì 15 gennaio 2016

Truschino da falegname


Usato per incidere linee rette sulla superficie del legno, il truschino è formato da un parallelepipedo con due fori quadrati entro cui scorrono i regoli. I regoli sono due lunghi prismi a base quadra da cui spuntano i segnatoi ossia le punte di ferro che servono a praticare le incisioni. L'esemplare qui proposto è fatto di rovere e risale al periodo fra le due Guerre mondiali. Sulle facce corte del parallelepipedo sono visibili lettere maiuscole riquadrate e impresse a fuoco nel legno. Si tratta, probabilmente, di iniziali che identificavano l'artigiano proprietario dello strumento. Dimensioni: 30 cm. di altezza, 29 cm. di larghezza e 6 cm. di profondità.


PREZZO: 20 euro



CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

Se il truschino viene spedito, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 10 euro di spese postali (Pacco Ordinario + imballaggio), che salgono a 15 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se il truschino è ritirato dall'acquirente a Varese, presso il venditore.


VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.