lunedì 13 giugno 2016

Scultura di ceramica Sancai


La ceramica Sancai è un genere di terracotta invetriata caratteristico per la sua pigmentazione in tricromia. Si tratta d'una tecnica antica, elaborata dai ceramisti cinesi in epoca Tang (618-907 d.C.). Le colature di pigmento non sono un difetto ma piuttosto una caratteristica di questa lavorazione. È qui proposta una scultura Sancai databile intorno ai primi decenni del Novecento. Si tratta di un'accuratissima riproduzione di un'opera antica. La scultura è di dimensioni ragguardevoli: misura 40 cm. di altezza, 47 cm. di larghezza e 18 cm. di profondità. Difetti: si rilevano due crepe lunghe ma molto sottili, che non nuocciono alla solidità del manufatto.


PREZZO: 100 €

Payments from abroad can be made by PAYPAL only




CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA
Se la scultura viene spedita, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 15 euro di spese postali, che salgono a 20 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se la scultura è ritirata dall'acquirente a Varese, presso il venditore.



VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.