martedì 12 luglio 2016

Albertini - tecnica mista su carta




Allievo di Giacomo Balla, il veronese Luciano Lucillo Albertini (1910-1985) imparò dal maestro ad applicare all'arte il principio del dinamismo. Fu anche discepolo di Oskar Kokoschka, da cui apprese a costruire le forme coi colori. Non si può dire, però, che Albertini sia l'emulo di qualche grande pittore né lo si può accostare a una delle numerose correnti artistiche che percorrono il Novecento. Lo possiamo definire una figura isolata ma luminosa, lontana sia dalle accademie sia dagli sperimentalismi. Sua è questa tecnica mista su carta, dove appaiono quattro figure umane dai contorni vacillanti, soffuse di luci colorate. L'opera misura 16x23 cm., è firmata in basso a sinistra ed è collocata in una cornice di 30x37 cm. Il dipinto proviene da una nota casa d'aste italiana: a richiesta, si fornisce una foto tratta dal catalogo d'asta. Cliccare qui per vedere le quotazioni.



PREZZO: 100 €

Payments from abroad can be made by PAYPAL only





CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

Se il quadro viene spedito, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 15 euro di spese postali (Pacco Ordinario + imballaggio), che salgono a 20 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se il quadro è ritirato dall'acquirente a Varese, presso il venditore.



VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.