lunedì 22 agosto 2016

Due litografie ottocentesche


Negli anni 1773 e 1774 fu realizzata a Parigi la "Première Suite d'estampes, pour servir à l'histoire des mœurs et du costume des Francais" (prima serie di stampe utili alla storia degli usi e dei costumi francesi). Erano 12 acqueforti, opera dell'incisore bernese Sigmund Freudenberger (1745 1801), che illustravano diverse fasi della giornata d'una elegante dama parigina. I due esemplari qui proposti sono riproduzioni litografiche di fine Ottocento. Si tratta delle tavole intitolate "Les confidences" (confidenze) e "La promenade du soir" (passeggiata serale). Parzialmente colorate a mano ad acquerello, le tavole misurano 22x32 cm. e sono collocate in cornici coeve di 36x48 cm. con vetri d'epoca; il vetro di una delle cornici è spezzato nell'angolo basso a destra. Il prezzo si intende riferito alla coppia di litografie, che non sono vendibili singolarmente.


PREZZO: 20 €

Payments from abroad can be made by PAYPAL only




CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

Se i due quadri vengono spediti, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 15 euro di spese postali, che salgono a 20 euro se viene richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se i quadri sono ritirati dall'acquirente a Varese, presso il venditore.


VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.