lunedì 1 agosto 2016

Tappeto da preghiera


La Shari'ah ovvero la legge islamica obbliga ogni musulmano al compimento di cinque doveri, detti i Cinque Pilastri dell'Islam. Dei Pilastri fa parte la preghiera (Salah), il cui svolgimento è soggetto a prescrizioni minuziose. Il fedele deve avvicinarsi pulito alla preghiera perché la pulizia simboleggia lo stato di purezza in cui deve trovarsi chiunque si rivolga a Dio. Se vuole mantenersi pulito mentre prega (quando si prostra o si siede), egli può usare un tappeto. Quello da preghiera si distingue da tutti gli altri tappeti per la caratteristica asimmetria del suo disegno. In esso appare la figura stilizzata del Mihrab cioè dell'abside che, in ogni moschea, indica la direzione della Mecca. Ciò significa che, nello stendere il tappeto, il fedele deve far sì che la punta del Mihrab sia rivolta verso la città santa. È qui proposto in vendita un tappeto da preghiera annodato a mano e risalente alla metà del secolo scorso. I segni di usura nell'area d'appoggio delle ginocchia indicano che il manufatto è stato effettivamente usato per pregare. Si rilevano sfilacciamenti nelle frange. Il manufatto misura 90x174 cm.


PREZZO: 60 €

Payments from abroad can be made by PAYPAL only




CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

Se il tappeto viene spedito, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 10 euro di spese postali (Pacco Ordinario + imballaggio), che salgono a 15 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se il tappeto è ritirato dall'acquirente a Varese, presso il venditore.



VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.