martedì 6 dicembre 2016

55 cartoline degli anni '30 - Egitto, Tunisia, Algeria


Sono immagini pittoresche, dove appaiono bellezze naturali e vestigia del passato, elementi di folclore e segni della "civiltà" imposta dal colonialismo. 31 esemplari riguardano l'Algeria, 17 l'Egitto e 7 la Tunisia. 38 cartoline sono in bianco e nero, satinate e stampate in formato 14x9 cm. 17 sono virate seppia e ocra, satinate e stampate in formato 14x9 cm. Si tratta, perlopiù, di edizioni francesi e inglesi. Nessun esemplare è viaggiato. Più che buono è lo stato di conservazione generale. In omaggio, si uniscono due doppioni e un pieghevole d'epoca che pubblicizza un hotel di Algeri. Il prezzo si intende riferito all'insieme delle 55 cartoline, che non sono vendibili singolarmente.


PREZZO: 50 €

Payments from abroad can be made by PAYPAL only




CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

Se le cartoline vengono spedite, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 10 euro di spese postali, che salgono a 15 se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se le cartoline sono ritirate dall'acquirente a Varese, presso il venditore.


VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.