giovedì 15 dicembre 2016

Borbottoni - dipinto del 1876


Il firmamento artistico dell'Ottocento italiano è pieno di stelle offuscate. Quella di Fabio Borbottoni (1823-1901) è da poco tornata a splendere. Una grande mostra, tenutasi nel 2015, ha riproposto all'attenzione del pubblico le opere del pittore fiorentino. Si è dunque riscoperta la felice vena creativa di uno dei migliori vedutisti del secolo XIX. Borbottoni predilesse la veduta ma praticò pure altri generi pittorici. Viene qui proposto uno dei rari paesaggi firmati dall'artista. Si intitola Paese di fantasia e fu dipinto a olio su cartone nel 1876. Collocata in una cornice antica, firmata e datata in basso a destra, l'opera è anche firmata, datata e titolata al verso. Il quadro figura nel catalogo di una nota casa d'aste italiana; a richiesta, si fornisce la foto tratta dal catalogo. Dimensioni del dipinto: 60x45 cm. Dimensioni della cornice: 70x57 cm.


PREZZO: 450 €

Payments from abroad can be made by PAYPAL only




CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

Se il quadro viene spedito, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 15 euro di spese postali, che salgono a 20 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se il quadro è ritirato dall'acquirente a Varese, presso il venditore.


VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.