martedì 11 luglio 2017

Dipinto ottocentesco


arte - dipinto ottocentesco - annunci


E' l'opera di un pittore accademico, maestro sia nel disegno anatomico sia in quello architettonico. Sfoggiando perizia, l'artista mette un'edicola con la Madonnina sopra una colonna corinzia, si sofferma pignolo sulle canne di una zampogna e proietta l'ombra d'un pastorello sulla superficie curva della colonna. Con finezza di mestiere, combina la prospettiva lineare con quella aerea, sfumando i contorni man mano che il pennello si allontana dal cuore della scena. Nel cuore della scena ci sono due giovani pastori. Suonano a un crocicchio, all'imbrunire d'un giorno invernale, sostando in uno dei luoghi che la devozione popolare ha riservato al culto della Madre di Cristo. Dipinto a olio su tela sul finire dell'Ottocento, il quadro misura 39x48 cm. (cornice esclusa) ed è firmato in basso a destra. Essendo privo di certificazioni, il dipinto è venduto come opera d'autore ignoto.



PREZZO: 200 €

Payments from abroad can be made by PAYPAL only







arte - dipinto ottocentesco - annunci




arte - dipinto ottocentesco - annunci




arte - dipinto ottocentesco - annunci




arte - dipinto ottocentesco - annunci


Se il quadro viene spedito, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 20 euro di spese postali, che salgono a 25 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se il quadro è ritirato dall'acquirente a Varese, presso il venditore.




VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.