mercoledì 20 dicembre 2017

Regazzoni - nudo femminile


Domenica Regazzoni - nudo femminile - olio su tela - arte - annunci


La modella siede piegata su sé stessa. Lunghe braccia tese avvolgono le gambe accavallate, le dita delle mani si intrecciano sotto le ginocchia, i seni pendono molli adagiandosi sul ventre. E' una posa scomoda, innaturale, che rivela ansia e disagio. Domenica Regazzoni (1953-) dipinge un nudo anti-accademico, espressionista e dolente. Le forme sono abbozzate e il colore primeggia sul disegno. "Forse tendo all'astratto, verso un mondo più felice di quello che mi circonda" ebbe a dire l'artista. Negli anni '90, infatti, Regazzoni maturò una "svolta" astrattista giungendo a contaminare pittura e musica e lavorando fianco a fianco con Mogol e Lucio Dalla. Questo nudo, invece, risale al suo periodo figurativo ed è datato 1986. Dipinta a olio su tela, firmata in basso a destra, l'opera misura 18x24 cm. e non è incorniciata.





PREZZO: 60 €

Payments from abroad can be made by PAYPAL only









Domenica Regazzoni - nudo femminile - olio su tela - arte - annunci
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA



 - annunciDomenica Regazzoni - nudo femminile - olio su tela - arte
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA




Se il quadro viene spedito, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 10 euro di spese postali, che salgono a 15 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se il quadro è ritirato dall'acquirente a Varese, presso il venditore.







VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.