venerdì 26 gennaio 2018

Olivieri - dipinto a tecnica mista e collage su carta


Olivieri - tecnica mista e collage su carta - arte contemporanea italiana - annunci


E' una composizione dei primi anni '60, periodo magmatico in cui fioriscono, si incontrano e si scontrano le tendenze artistiche più disparate. In questo periodo ravvisiamo il germe della pittura analitica, che alle tendenze concettuali e smaterializzanti dell'arte opporrà una ricerca sui materiali, sulle tecniche e sugli strumenti che sono alla base del dipingere. In quella fase germinale emergono opere come questa, dove l'artista lavora su una superficie di carta sovrapponendovi un ritaglio tinto di verde, un frammento di giornale e stesure aspre di colore. Domina il nero, come a significare l'assenza di istanze espressive ovvero di soggettività artistica. La firma "Olivieri" e la data di esecuzione (1963) sono scritte in basso a destra. La composizione misura 35x25 cm. ed è collocata in una cornice d'alluminio. Non ci sono certificazioni attestanti la paternità dell'opera.





PREZZO: 100 €

Payments from abroad can be made by PAYPAL only










Olivieri - tecnica mista e collage su carta - arte contemporanea italiana - annunci
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA





Se il quadro viene spedito, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 15 euro di spese postali, che salgono a 20 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se il quadro è ritirato dall'acquirente a Varese, presso il venditore.







VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.