giovedì 8 febbraio 2018

Il volto sconosciuto dell'Italia




Come eravamo all'epoca del boom economico? La risposta è in questo libro. Le sue 1740 pagine raccontano che cosa facevano, come pensavano e che cosa desideravano gli Italiani nel periodo a cavallo fra gli anni '50 e '60. Non è un'inchiesta giornalistica ma un'indagine rigorosa, condotta nel decennio 1956-1965 con lo strumento dei sondaggi d'opinione. Pubblicato da Giuffrè nel 1966, il volume si intitola Il volto sconosciuto dell'Italia ed è curato da Pierpaolo Luzzatto Fegiz (1900-1989), docente di statistica nonché fondatore e direttore dell'istituto Doxa. L'opera ripete un'indagine già svolta negli anni '50 aggiornandola completamente. Rilegato a filo con copertina di cartone telato e sovraccoperta, il libro è integro e ben conservato.





PREZZO: 20 €

Payments from abroad can be made by PAYPAL only










Il volto sconosciuto dell'Italia - indagine sugli Italiani del boom economico - annunci
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA




Il volto sconosciuto dell'Italia - indagine sugli Italiani del boom economico - annunci
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA





Se il libro viene spedito, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 10 euro di spese postali, che salgono a 15 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se il libro è ritirato dall'acquirente a Varese, presso il venditore.







VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.