giovedì 14 giugno 2018

Musei italiani e spazi museali - 2 libri




Oltre a essere ricco, il patrimonio museale italiano è ripartito in una miriade di collocazioni, pochissime delle quali sono note al grande pubblico. Tutti sappiamo che cosa sono gli Uffizi ma gran parte di noi ignora l'esistenza, per esempio, della Galleria Comunale d'Arte di Cagliari (con i suoi splendidi dipinti novecenteschi) oppure del Museo del Tesoro della Collegiata di San Lorenzo di Chiavenna (con le sue raffinate opere di argenteria e di oreficeria). Edito da Grafica & Arte nel 2004, il libro Musei italiani da scoprire segnala molte di queste meraviglie poco note invitandoci a vederle nei luoghi in cui sono custodite. E' un volume di 26x33 cm. con 216 pagine di carta patinata che uniscono i testi ad un eccellente e nutrito corredo fotografico. Protetta da una sovraccoperta illustrata, la copertina è di cartone telato, con titoli impressi al piatto anteriore e al dorso. Il secondo libro qui proposto si intitola Nuovi musei - Spazi per l'arte e la cultura. Pubblicato da Jaca Book nel 1990, il volume parla di architetture e di soluzioni progettuali riguardanti musei, gallerie, collezioni, mediateche, centri culturali ed espositivi in Europa, negli Stati Uniti e in Giappone. E' un libro di 26x26 cm. con 192 pagine di testi e foto di edifici, di disegni e di plastici architettonici. La copertina è di cartone telato, con titoli impressi al dorso e sovraccoperta. Entrambi i volumi sono in buone condizioni. Il prezzo si intende riferito alla coppia di libri, che non sono vendibili separatamente.





PREZZO: 15 €

Payments from abroad can be made by PAYPAL only












Musei italiani da scoprire - Nuovi musei - libri - annunci
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA





Se i due volumi vengono spediti, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 10 euro di spese postali, che salgono a 15 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se i volumi sono ritirati dall'acquirente a Varese, presso il venditore.







VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu sottostante.