lunedì 21 maggio 2018

Il museo della Cattedrale di Ferrara


Il museo della Cattedrale di Ferrara - libro d'arte - annunci


Fondato nel 1929, il museo della Cattedrale di Ferrara è noto per i capolavori che custodisce, in particolare la "Madonna del Melograno" di Jacopo della Quercia e il "San Giorgio" e la "Annunciazione" di Cosmè Tura. I dipinti, le sculture, i reliquiari, gli arazzi e gli antifonari miniati che costituiscono il suo patrimonio sono inventariati in un volume pubblicato nel 1989. Intitolata Il museo della Cattedrale di Ferrara, l'opera è un vero e proprio catalogo di oggetti d'arte, elencati e descritti uno per uno. E' un libro di 146 pagine in formato 24x28 cm., con copertina di cartone rigido telato e sovraccoperta illustrata. Numerose e di alta qualità fotografica sono le immagini a corredo dei testi, scritti da Berenice Giovannucci Vigi. Il volume si è mantenuto in ottime condizioni.





PREZZO: 10 €

Payments from abroad can be made by PAYPAL only











Il museo della Cattedrale di Ferrara - libro d'arte - annunci





Se il libro viene spedito, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 10 euro di spese postali, che salgono a 15 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se il libro è ritirato dall'acquirente a Varese, presso il venditore.







VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu.