giovedì 7 giugno 2018

Tappeto Shiraz - secolo XIX


Tappeto Shiraz - secolo XIX - antiquariato - annunci


Capoluogo della provincia iraniana di Fars, la città di Shiraz dà il nome a un genere di tappeti conosciuto in tutto il mondo. Questi manufatti si distinguono per la vivacità della colorazione e per il disegno a motivi geometrici, con medaglioni centrali a forma di losanga. Viene qui proposto uno Shiraz di fine Ottocento, annodato a mano e tinto con colori vegetali. Il tappeto ha dimensioni relativamente contenute (110x150 cm.) ma possiede un apparato ornamentale vario e complesso: si notino, ad es., le numerose cornici concentriche. Ben conservato nell'insieme, presenta usure e interventi di restauro. Il manufatto proviene da una nota casa d'aste.





PREZZO: 150 €

Payments from abroad can be made by PAYPAL only












Tappeto Shiraz - secolo XIX - antiquariato - annunci
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA



Tappeto Shiraz - secolo XIX - antiquariato - annunci
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA





Se il tappeto viene spedito, al prezzo d'acquisto bisogna aggiungere 10 euro di spese postali, che salgono a 15 euro se è richiesto il servizio di pagamento in contrassegno. Il prezzo di vendita rimane invariato se il tappeto è ritirato dall'acquirente a Varese, presso il venditore.







VUOI VEDERE GLI ALTRI ARTICOLI IN VENDITA? Clicca sulla scritta "Annunci Successivi" oppure clicca su una categoria di oggetti del menu.